Apnea e yoga per vivere il blu del Parco dell’Asinara (da blog Alessio Satta)

PORTO TORRES. Prosegue questa mattina dalle 9.30 alle 13, sempre presso la piscina dell’hotel Libyssonis, in via del Lentischio a Serra li Pozzi, la “duegiorni” di stage di apnea e yoga del pluriprimatista Davide Carrera intitolata “Alla ricerca di se stessi nel silenzio del blu”, iniziata ieri pomeriggio.

Il convegno è organizzato dall’associazione Cala d’Oliva Diving Center, quella che recentemente si è aggiudicata il bando per l’affidamento di immobili di proprietà della Regione Sardegna, finalizzato all’insediamento nell’isola dell’Asinara di un centro per lo svolgimento di attività subacquee e attivata dalla Conservatoria delle coste, che porterà i visitatori amanti delle bellezze sommerse ad esplorare e scoprire la meravigliosa fauna che popola il golfo dell’Asinara e a visitare il sito archeologico di Cala Reale, impreziosito dai reperti provenienti da una nave oneraria romana.

Davide Carrera, già campione italiano di apnea profonda e per anni assistente dei record di Umberto Pellizzari, sta portando avanti uno stage diviso in due parti: una teorica, in cui si impara a conoscere e si approfondiscono le tecniche di rilassamento e respirazione attraverso lo yoga, e una pratica, in piscina, in cui queste tecniche vengono messe in pratica. Partecipano a questa “duegiorni” amanti delle immersioni ed apneisti  che hanno deciso di migliorare le proprie conoscenze e di perfezionare le tecniche con gli insegnamenti di uno dei maestri più titolati a livello nazionale.

Emanuele Fancellu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...