PORTO TORRES. Prosegue questa mattina dalle 9.30 alle 13, sempre presso la piscina dell’hotel Libyssonis, in via del Lentischio a Serra li Pozzi, la “duegiorni” di stage di apnea e yoga del pluriprimatista Davide Carrera intitolata “Alla ricerca di se stessi nel silenzio del blu”, iniziata ieri pomeriggio.
Il convegno è organizzato dall’associazione Cala d’Oliva Diving Center, quella che recentemente si è aggiudicata il bando per l’affidamento di immobili di proprietà della Regione Sardegna, finalizzato all’insediamento nell’isola dell’Asinara di un centro per lo svolgimento di attività subacquee e attivata dalla Conservatoria delle coste, che porterà i visitatori amanti delle bellezze sommerse ad esplorare e scoprire la meravigliosa fauna che popola il golfo dell’Asinara e a visitare il sito archeologico di Cala Reale, impreziosito dai reperti provenienti da una nave oneraria romana.
Davide Carrera, già campione italiano di apnea profonda e per anni assistente dei record di Umberto Pellizzari, sta portando avanti uno stage diviso in due parti: una teorica, in cui si impara a conoscere e si approfondiscono le tecniche di rilassamento e respirazione attraverso lo yoga, e una pratica, in piscina, in cui queste tecniche vengono messe in pratica. Partecipano a questa “duegiorni” amanti delle immersioni ed apneisti che hanno deciso di migliorare le proprie conoscenze e di perfezionare le tecniche con gli insegnamenti di uno dei maestri più titolati a livello nazionale.
Emanuele Fancellu